|
Scuola elementare Vittorino da Feltre (TO) |
in collaborazione con GIREL del CIDI Torino |
coordinatrice: Cinzia Chiappero |
Progettazione e valutazione di attività di comprensione del testo |
esperto: Mario Ambel |
materiali riservati |
new maggio 2007 |
Riflessione sulle attività di sintesi di una seconda elementare/ parte prima: i testi degli allievi e qualche prima classificazione | vedi web |
maggio 2007 |
Tabulazione livelli di difficoltà e tipologia degli item proposti nelle prove di comprensione |
vedi web |
Prova per la fine classe quarta [Il ghiro] | ||
Prova per la fine classe terza [Il leone] |
![]() |
|
Prova per la fine classe seconda [La gazzella] |
![]() |
|
Prova per la fine classe prima [I delfini] |
![]() |
|
marzo 2007 |
Proposte di testi su cui lavorare
|
|
Tabelle per la
preparazione di prove di comprensione - tabella generale tipologie domande e criteri di risposta per la preparazione degli item di prove strutturate di comprensione (pdf) - tabella generale di classificazione delle domande relative al testo delle lucertole (pdf) |
||
marzo 2007 |
Idee di apprendimento e fasi della comprensione esemplificati sul testo La Grande Muraglia | slide |
marzo 2007 |
Percorsi di educazione linguistica: la lingua per acquisire conoscenze | slide |
marzo 2007 |
Per la prova delle "lucertole" vedi pagina comune scuole |
|
|