Scuola elementare 1° circolo di Bra (CN)

in collaborazione con

 GIREL del CIDI Torino

coordinatrice:

Angela Cappa, Bra

Percorsi di comprensione dei testi e scrittura documentata

(con appendice sulle attivitą di incremento lessicale)

esperto:

Mario Ambel 

 

materiali riservati

pagina comune scuole

     
 

Materiali comuni

 
 

dopo l'incontro del 19 giugno verranno pubblicati i lavori svolti dai singoli gruppi

 

     

     new   giugno 2007

L'esperto risponde ai quesiti del gruppo B versione web

marzo 2007

Proposte di lavoro dell'esperto per i due sottogruppi

versione web

versione da stampare

novembre/dicembre 2006 Slide del 2° incontro a Bra,  
novembre/dicembre 2006 Slide del 1° incontro a Bra,  
 

Materiali per i lavori di gruppo / proposta A

 

 new  marzo-maggio 2007

Progetto "Leggere per capire" - Verbale collettivo degli incontri del gruppo A pdf

febbraio 2007

Testi proposti con analisi prepedagogica e considerazioni sulle attivitą da sperimentare

 

versione web da vedere

versione da stampare

gennaio 2007

Testi proposti dal gruppo di lavoro senza commento versione
novembre/dicembre 2006

Tabelle per la preparazione di prove di comprensione

- tabella generale tipologie domande e criteri di risposta per la preparazione degli item di prove strutturate di comprensione (pdf)

- tabella generale di classificazione delle domande relative al testo delle lucertole (pdf)

 
novembre/dicembre 2006 Esempio da cui partire:  Prova di comprensione "Le lucertole" vedi pagina comune
     
 

Bra - Materiali per i lavori di gruppo / proposta B

 
novembre/dicembre 2006 Esempio di letto/scrittura: il letargo  
  Tabelle gradualitą scrittura documentata (in allestimento)  
  Repertorio di materiali per la scrittura documentata (in allestimento)  
     
Hit Counter

Creative Commons LicenseI materiali contenuti in questo sito, quando non diversamente protetti dal normale copyright delle pubblicazioni a stampa, di cui sono riproduzione digitale a titolo divulgativo, sono soggetti a Licenza Creative Commons.