Testi per le attivitΰ di
ricerca-azione sulle difficoltΰ di comprensione
Ordine di scuola e classe:
I |
II |
III |
I |
II |
III |
IV |
V |
I |
II |
III |
Materia:
Italiano |
Lingua
str. |
Storia |
Matematica |
Scienze |
Testo n. 3
Domande di
comprensione
Primaria / Secondaria di 1°
grado
1. Segna con una crocetta quale di queste
informazioni ti sembra la piω coerente e completa
Nel corso della serata
verrΰ offerta una cena gratuita a base di carne di bufala a
tutti i partecipanti
sarΰ
possibile degustare prodotti tipici e seguire alcune relazioni sulla buona
alimentazione
si svolgerΰ un congresso con saluti, introduzione e
interessanti relazioni
2. Segna se queste informazioni sono Vere o False
|
|
Vero |
Falso |
a |
La
Cena laboratorio era annunciata per Venerdμ 9 novembre 2012 alle ore 20.00 |
|
|
b |
Durante
la cena tutte le portate saranno a base di prodotti di bufala |
|
|
c |
La
serata θ dedicata alla valorizzazione della famosa mozzarella di bufala |
|
|
Spunti per
la riflessione (sulla
difficoltΰ di comprensione)
1. Quanto ti sembra di aver capito di
questo testo?
Quasi tutto
Molto
Abbastanza
Poco
Quasi nulla
2. Come lo giudichi?
Molto facile
Abbastanza facile
Abbastanza
difficile
Molto difficile
Sai dire perchι?
..
3. Qual θ la difficoltΰ maggiore che hai
incontrato nella lettura e comprensione?
..
4.a. Qual θ la domanda
di comprensione che ti θ sembrata piω difficile?
La
1
La 2
4.b. Qual θ la
domanda di comprensione che ti θ sembrata piω facile?
La
1
La 2
5. Sapresti dire che cosa sei certo di aver
capito e che ricorderai di questo testo?
..