Testi per le attivitΰ di ricerca-azione
sulle difficoltΰ di comprensione
Ordine di scuola e classe:
I |
II |
III |
I |
II |
III |
IV |
V |
I |
II |
III |
Materia:
Italiano |
Lingua
str. |
Storia |
Matematica |
Scienze |
Testo n. 15
Domande di
comprensione
Primaria
Per ciascun esercizio, leggi
attentamente il testo, risolvi e poi rispondi alla/e domanda/e
18
Primaria /
Secondaria
1.a. Hai risposto A.?
q SI q NO
Spiega perchι:
1.a. Hai risposto B.?
q SI q NO
Spiega perchι:
Spunti per
la riflessione (sulla
difficoltΰ di comprensione)
1. Quanto ti sembra di aver capito di
questo testo?
Quasi tutto
Molto
Abbastanza
Poco
Quasi nulla
2. Come lo giudichi?
Molto facile
Abbastanza facile
Abbastanza
difficile
Molto difficile
Sai dire perchι?
..
3. Prova di dire da 1 a 4 quanto
questi aspetti ti hanno dato dei problemi nella comprensione di questi testi
|
1 |
2 |
3 |
4 |
1. Il
modo in cui era scritto il testo |
|
|
|
|
2. Largomento
trattato |
|
|
|
|
3. La
confusione in classe |
|
|
|
|
4. La
mia scarsa concentrazione |
|
|
|
|