Testi  per le attivitΰ di ricerca-azione sulle difficoltΰ di comprensione

Ordine di scuola e classe:

I

II

III

I

II

III

IV

V

I

II

III

Materia:

Italiano

Lingua str.

Storia

Matematica

Scienze

 

Testo n. 22

 

 

Domande di comprensione

 

Infanzia

 

1. Questo volantino
 
  indica dove sono messi i cassonetti

   spiega come separare i rifiuti in cassonetti diversi

   spiega come vengono riciclati i rifiuti

 

2. Quanti sono i tipi di cassonetti per raccogliere i rifiuti?

 

 

Primaria

 

1. Questo volantino

  indica dove sono messi i cassonetti

   spiega come separare i rifiuti in cassonetti diversi

   spiega come vengono riciclati i rifiuti

 

2. Segna se queste informazioni sono Vere  o  False

 

 

Vero

Falso

a

Il vetro e le lattine vanno gettati in cassonetti diversi





b

I giornali e le scatole di cartone vanno nel cassonetto blu





c

I rifiuti di cibo si gettano in un contenitore piω piccolo





d

Tutti i raccoglitori si spostano su rotelle





 

3. Perchι, secondo te, questo volantino θ scritto in piω lingue?

 

Spunti per la riflessione  (sulla difficoltΰ di comprensione)

 

1.  Quanto ti sembra di aver capito di questo testo?

       Quasi tutto

       Molto

       Abbastanza

       Poco

       Quasi nulla

 

2. Come lo giudichi?

       Molto facile

       Abbastanza facile

       Abbastanza difficile

       Molto difficile

 

Sai dire perchι?

…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..

 

3. Che cosa sei certo di aver capito e che ricorderai di questo testo?
…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..