Testi per le attivitΰ di
ricerca-azione sulle difficoltΰ di comprensione
Ordine di scuola e classe:
I |
II |
III |
I |
II |
III |
IV |
V |
I |
II |
III |
Materia:
Italiano |
Lingua
str. |
Storia |
Matematica |
Scienze |
Testo n. 16
Domande di
comprensione
Primaria
1.
Secondo te, questo θ
q il menω di un bar-pasticceria q il menω di un ristorante q la pubblicitΰ di una gelateria
2.
Il locale offre molti tipi di Crepes:
hanno tutte lo stesso prezzo?
Secondaria
di 1° grado
1.
Secondo te, questo θ
q il menω di un bar-pasticceria q il menω di un ristorante q la pubblicitΰ di una gelateria
2.
Il locale offre molti tipi di Crepes:
hanno tutte lo stesso prezzo?
3. Quale scelta deve fare chi vuole mangiare un po di
frutta fresca di stagione?
Spunti per
la riflessione (sulla
difficoltΰ di comprensione)
1. Quanto ti sembra di aver capito di
questo testo?
Quasi tutto
Molto
Abbastanza
Poco
Quasi nulla
2. Come lo giudichi?
Molto facile
Abbastanza facile
Abbastanza
difficile
Molto difficile
Sai dire perchι?
..
3. Qual θ la difficoltΰ maggiore che hai
incontrato nella lettura e comprensione?
..
4. Sapresti dire che cosa sei certo di aver
capito e che ricorderai di questo testo?
..