Testi  per le attivitΰ di ricerca-azione sulle difficoltΰ di comprensione

Ordine di scuola e classe:

I

II

III

I

II

III

IV

V

I

II

III

Materia:

Italiano

Lingua str.

Storia

Matematica

Scienze

 

Testo n. 16

 

 

 

 

 

 

Domande di comprensione

 

Primaria

 

1.  Secondo te, questo θ

q   il menω di un bar-pasticceria      q il menω di un ristorante     q la pubblicitΰ di una gelateria

 

2.  Il locale offre molti tipi di Crepes: hanno tutte lo stesso prezzo?

 

Secondaria di 1° grado

 

1.  Secondo te, questo θ

q   il menω di un bar-pasticceria      q il menω di un ristorante     q la pubblicitΰ di una gelateria

 

2.  Il locale offre molti tipi di Crepes: hanno tutte lo stesso prezzo?

 

3. Quale scelta deve fare chi vuole mangiare un po’ di frutta fresca di stagione?

 

Spunti per la riflessione  (sulla difficoltΰ di comprensione)

1.  Quanto ti sembra di aver capito di questo testo?

      Quasi tutto

      Molto

      Abbastanza

      Poco

      Quasi nulla

 

2. Come lo giudichi?

      Molto facile

      Abbastanza facile

      Abbastanza difficile

      Molto difficile

 

Sai dire perchι?

…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..

3. Qual θ la difficoltΰ maggiore che hai incontrato nella lettura e comprensione?

 

…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..

4. Sapresti dire che cosa sei certo di aver capito e che ricorderai di questo testo?
…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..