Testi per le attivitΰ di ricerca-azione
sulle difficoltΰ di comprensione
Ordine di scuola e classe:
I |
II |
III |
I |
II |
III |
IV |
V |
I |
II |
III |
Materia:
Italiano |
Lingua
str. |
Storia |
Matematica |
Scienze |
Testo n. 11
Domande di
comprensione
Primaria/Secondaria di I°
Per ciascun esercizio, leggi
attentamente il testo, risolvi e poi rispondi alla/e domanda/e
11.a
1. Hai
risposto B.? q SI q NO
Spiega perchι:
11.b
1. Hai
risposto D.? q SI q NO
Spiega perchι:
2. Che cosa significa approssimato?
..
3. Che cosa significa in questo esercizio MIGLIORE?
11.c
1. Hai
risposto D.? q SI q NO
Spiega perchι:
Spunti per
la riflessione (sulla
difficoltΰ di comprensione)
1.a. Qual θ lesercizio
che ti θ sembrato piω difficile da capire e da risolvere?
11.a
11.b
11.c
Sai dire perchι?
1.b. Qual θ lesercizio
che ti θ sembrato piω facile da capire e risolvere?
11.a
11.b
11.c
Sai dire perchι?
2. Prova di dire da 1 a 4 quanto
questi aspetti ti hanno dato dei problemi nella comprensione di questi testi
|
1 |
2 |
3 |
4 |
1. Il
modo in cui era scritto il testo |
|
|
|
|
2. Largomento
trattato |
|
|
|
|
3. La
confusione in classe |
|
|
|
|
4. La
mia scarsa concentrazione |
|
|
|
|
3. Sapresti dire che cosa sei certo di aver capito
e che ricorderai di questi testi?
..