Testi per le attivitΰ di ricerca-azione
sulle difficoltΰ di comprensione
Ordine di scuola e classe:
I |
II |
III |
I |
II |
III |
IV |
V |
I |
II |
III |
Materia:
Italiano |
Lingua
str. |
Storia |
Matematica |
Scienze |
Testo n. 12
Leggi attentamente il testo, risolvi e poi
rispondi alla/e domanda/e
1. Sai
spiegare come hai fatto a individuare la risposta?
2. Chi di loro arriva con almeno 5
minuti di anticipo per comperare le
caramelle?
Spunti per
la riflessione (sulla
difficoltΰ di comprensione)
1. Come giudichi il modo in cui θ
scritto il testo?
Molto facile
Abbastanza facile
Abbastanza
difficile
Molto difficile
Sai dire perchι?
..
2. Come giudichi trovare la giusta
soluzione?
Molto facile
Abbastanza facile
Abbastanza
difficile
Molto difficile
Sai dire perchι?
..
3. Sapresti dire che cosa sei certo di aver capito
e che ricorderai di questo testo?
..