Testi per le attivitΰ di
ricerca-azione sulle difficoltΰ di comprensione
Ordine di scuola e classe:
I |
II |
III |
I |
II |
III |
IV |
V |
I |
II |
III |
Materia:
Italiano |
Lingua
str. |
Storia |
Matematica |
Scienze |
Testo n. 7
Domande di
comprensione
Secondaria di
1° grado
1. Sapresti dire che
differenza cθ fra i trasporti indicati dalle linee sottili colorate e quelli
indicati dalle linee spesse nere o grigie?
2. Per andare da Victoria allaeroporto cθ una linea
diretta? In caso contrario, quanti mezzi bisogna cambiare? Dove bisogna
scendere?
3. Per andare da Oxford Circus in aereoporto
quale percorso sceglieresti? Perchι
Spunti per
la riflessione (sulla
difficoltΰ di comprensione)
1. Quanto ti sembra di aver capito di
questo testo?
Quasi tutto
Molto
Abbastanza
Poco
Quasi nulla
2. Come lo giudichi?
Molto facile
Abbastanza facile
Abbastanza
difficile
Molto difficile
Sai dire perchι?
..
3. Qual θ la difficoltΰ maggiore che hai
incontrato nella lettura e comprensione?
..
4.a. Qual θ la
domanda di comprensione che ti θ sembrata piω difficile?
La
1
La 2
La 3
4.b. Qual θ la
domanda di comprensione che ti θ sembrata piω facile?
La
1
La 2
La 3
5. Sapresti dire che cosa sei certo di aver capito
e che ricorderai di questo testo?
..