Testi per le attivitΰ di ricerca-azione
sulle difficoltΰ di comprensione
Ordine di scuola e classe:
I |
II |
III |
I |
II |
III |
IV |
V |
I |
II |
III |
Materia:
Italiano |
Lingua
str. |
Storia |
Matematica |
Scienze |
Testo n. 4
Domande di
comprensione
Infanzia
1. Sabato 28 maggio si svolgerΰ
una biciclettatta in cittΰ
una gara di ciclismo per bambini
una caccia al tesoro
2. A che cosa pensi guardando i
personaggi in bicicletta?
Primaria
1. Sabato 28 maggio si svolgerΰ
una biciclettatta in cittΰ
una gara di ciclismo per bambini
una caccia al tesoro
2. Segna se queste informazioni sono Vere o False
|
|
Vero |
Falso |
a |
La
manifestazione si svolge in un Parco |
|
|
b |
Alla
manifestazione si partecipa a squadre |
|
|
c |
La
partecipazione θ aperta a tutti e gratuita |
|
|
d |
La
manifestazione si svolge a Parma |
|
|
3. Che cosa rappresentano le figure disegnate sulle biciclette? Sai dire
perchι?
Spunti per
la riflessione (sulla
difficoltΰ di comprensione)
1. Quanto ti sembra di aver capito di
questo testo?
Quasi tutto
Molto
Abbastanza
Poco
Quasi nulla
2. Come lo giudichi?
Molto facile
Abbastanza facile
Abbastanza
difficile
Molto difficile
Sai dire perchι?
..
3. Qual θ la difficoltΰ maggiore che hai
incontrato nella lettura e comprensione?
..
4.a. Qual θ la domanda
di comprensione che ti θ sembrata piω difficile?
La
1
La 2
La 3
4.b. Qual θ la
domanda di comprensione che ti θ sembrata piω facile?
La
1
La 2
La 3
5. Sapresti dire che cosa sei certo di aver
capito e che ricorderai di questo testo?
..