Testi per le attivitΰ di ricerca-azione
sulle difficoltΰ di comprensione
Ordine di scuola e classe:
I |
II |
III |
I |
II |
III |
IV |
V |
I |
II |
III |
Materia:
Italiano |
Lingua
str. |
Storia |
Matematica |
Scienze |
Testo n. 8
Domande di
comprensione
Secondaria di
1° grado
1.
Il Dιpliant θ stato realizzato per conto
q della
Provincia del Salento q di unagenzia di servizi turistici
q una catena di Hotel del Salento
2. Segna se queste informazioni sono Vere o False
|
|
Vero |
Falso |
a |
La Japigia organizza visite guidate in cittΰ diverse del Salento |
|
|
b |
Tutte
le cittΰ di cui parla il dιpliant si affacciano sul mare
|
|
|
c |
Tutte
le visite hanno la stessa durata |
|
|
d |
Per
le visite guidate in
lingua straniera θ previsto un sovraprezzo |
|
|
3. Quali cittΰ del Salento hanno
origini greche?
4. E possibile attribuire le
immagini alle diverse cittΰ? Spiega la tua risposta
Spunti per
la riflessione (sulla
difficoltΰ di comprensione)
1. Quanto ti sembra di aver capito di
questo testo?
Quasi tutto
Molto
Abbastanza
Poco
Quasi nulla
2. Come lo giudichi?
Molto facile
Abbastanza facile
Abbastanza
difficile
Molto difficile
Sai dire perchι?
..
3. Qual θ la difficoltΰ maggiore che hai
incontrato nella lettura e comprensione?
..
4.a. Qual θ la
domanda di comprensione che ti θ sembrata piω difficile?
La
1
La 2
La 3
La 4
4.b. Qual θ la
domanda di comprensione che ti θ sembrata piω facile?
La
1
La 2
La 3
La 4
5. Sapresti dire che cosa sei certo di aver capito
e che ricorderai di questo testo?
..