Testi per le attivitΰ di
ricerca-azione sulle difficoltΰ di comprensione
Ordine di scuola e classe:
I |
II |
III |
I |
II |
III |
IV |
V |
I |
II |
III |
Materia:
Italiano |
Lingua
str. |
Storia |
Matematica |
Scienze |
Testo n. 5
Domande di
comprensione
Secondaria
di 1° grado
1. Venerdμ 14 settembre si svolge
una vendita straordinaria di IPad
destinati alla scuola
un convegno sulle tecnologie nella didattica
una serie di dimostrazioni pratiche sulluso dellIPad a scuola
2. Segna se queste informazioni sono Vere o False
|
|
Vero |
Falso |
a |
La
manifestazione θ organizzata dal Comune |
|
|
b |
La
partecipazione allevento θ gratuita |
|
|
c |
Gli
organizzatori vogliono spiegare i rischi per chi usa troppo il cellulare |
|
|
d |
La
manifestazione si svolge in una scuola di Modena |
|
|
Spunti per
la riflessione (sulla
difficoltΰ di comprensione)
1. Quanto ti sembra di aver capito di
questo testo?
Quasi tutto
Molto
Abbastanza
Poco
Quasi nulla
2. Come lo giudichi?
Molto facile
Abbastanza facile
Abbastanza
difficile
Molto difficile
Sai dire perchι?
..
3. Qual θ la difficoltΰ maggiore che hai
incontrato nella lettura e comprensione?
..
4.a. Qual θ la
domanda di comprensione che ti θ sembrata piω difficile?
.
..
4.b. Qual θ la
domanda di comprensione che ti θ sembrata piω facile?
..
5. Sapresti dire che cosa sei certo di aver capito
e che ricorderai di questo testo?
..