|
|
ABILITA’ di STUDIO Le variabili
progettuali |
||
|
|
Alla fine della
scuola secondaria dell’infanzia |
Alla fine della
scuola pri |
Alla fine della
scuola secondaria di I grado |
Profilo di uscita |
|
|
|
|
Atteggiamenti Conoscenze Abilità
(Obiettivi) |
Comprensione mirata del testo |
|
|
|
Realizzare sintesi di vario tipo e rapresentazioni grafiche |
|
|
|
|
Utilizzare informazioni
e conoscenze in testi propri |
|
|
|
|
Altri criteri di gradualità |
|
|
|
|
|
|
ABILITA’ DI STUDIO La progettazione
delle attività didattiche |
||
|
|
Nella scuola dell’infanzia |
Nella scuola pri |
Nella scuola secondaria
di I grado |
“Isole” di
apprendimento |
|
|
II |
I |
III |
II |
|||
|
IV |
II |
||
V |
III |
|||
Applicazioni nelle attività di studio |
|
|
|
|
Attività di recupero
e rinforzo |
|
|
|
|
|
ABILITA’ DI STUDIO La prova alla fine
del “percorso” |
|||
Alla fine della scuola
dell’infanzia |
|
|
||
Prova di “verifica” |
|
|
|
|
Criteri valutativi |
Comprensione mirata
del testo |
|
|
|
Realizzare sintesi di vario tipo e rapresentazioni grafiche |
|
|
|
|
Utilizzare informaioni
e conoscenze in testi propri |
|
|
|