|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Forum tematici |
|
|
|
La didattica della
lettura, comprensione e riscrittura di testi |
|
|
|
Moderato da Mario Ambel |
|
|
|
|
|
|
|
Sondaggio sulle cause che
generano difficoltà di comprensione |
|
|
|
|
|
|
|
La richiesta del moderatore |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
La elaborazione delle risposte |
|
|
|
|
4. |
5. |
6. |
7 |
9. |
10. |
11. |
12. |
13. |
14. |
15 |
17 |
19. |
20. |
media |
|
l'approccio troppo lineare (senza ritorni,
accelerazioni, rallentamenti) |
2 |
4 |
1 |
1 |
5 |
4 |
2 |
2 |
1 |
3 |
2 |
2 |
1 |
3 |
2,4 |
|
l'atteggiamento passivo nei
confronti del testo; |
6 |
6 |
6 |
6 |
6 |
6 |
6 |
6 |
6 |
5 |
6 |
5 |
6 |
4 |
5,7 |
|
la scarsa "tenuta" per
l'intera durata del testo |
1 |
5 |
5 |
4 |
4 |
3 |
1 |
4 |
5 |
2 |
3 |
4 |
4 |
2 |
3,4 |
|
la carenza del patrimonio
lessicale; |
5 |
3 |
3 |
3 |
2 |
5 |
5 |
3 |
2 |
6 |
5 |
6 |
5 |
6 |
4,2 |
|
la conoscenza carente degli
argomenti di cui parla il testo; |
4 |
1 |
4 |
5 |
1 |
2 |
4 |
5 |
3 |
1 |
1 |
1 |
2 |
1 |
2,5 |
|
lo scarso controllo delle
strutture sintattiche e morfologiche; |
3 |
2 |
2 |
2 |
3 |
1 |
3 |
1 |
4 |
4 |
4 |
3 |
3 |
5 |
2,9 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
approccio
troppo lineare |
2,4 |
|
|
|
l'atteggiamento
passivo |
5,7 |
|
|
|
la
scarsa "tenuta" |
3,4 |
|
|
|
la carenza lessicale |
4,2 |
|
|
|
la non conoscenza degli
argomenti |
2,5 |
|
|
|
carenze morfosintattiche |
2,9 |
|
|
|
|
|

|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|